Di Spider-Man non se ne ha mai abbastanza. Dopo il successo di Un Nuovo Universo, il nostro amichevole uomo ragno di quartiere torna nei panni di Tom Holland per il colossale Marvel Cinematic Universe. Al suo fianco un attore del calibro di Jake Gyllenhaal ad interpretare Mysterio, un villain iconico nei fumetti dell’Arrampicamuri, che però, in questa nuova pellicola, potrebbe avere un ruolo più ambiguo. Infatti, non è detto che si opporrà al nostro eroe fin dall’inizio, anzi, voci dicono che potrebbero essere alleati nella prima parte del film. Sarà davvero così?
Il tono scanzonato e adolescenziale non si perde, ma ecco che un personaggio a noi familiare riporta il mistero e l’azione in scena. Nick Fury, il creatore del progetto Avengers, ha una nuova missione per Spider-Man. E questa volta non è solo. Mysterio sembra davvero un improbabile alleato nella lotta a quelle che sembrano creature elementali, di origine per ora ignota.

Spider-Man: Far From Home porterà Peter Parker lontano dalla sua New York, ed è già una grossa novità vederlo fuori dal contesto americano. Tra le mete avremo persino la nostra Venezia. Inoltre, per i più appassionati, è presente almeno un altro nuovo costume in questo film: una divisa nera, sicuramente non il simbionte Venom, ma più che altro un escamotage furtivo e mimetico, ispirata in parte alla versione Noir.
Spider-Man dovrebbe uscire nelle sale italiane il 6 Luglio 2019, dopo l’evento dell’anno che sarà Avengers: Endgame.
Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Avengers: Endgame – Chi salverà Tony Stark?




