7 (+1) Notizie per iniziare al meglio il Week-End

Valentina Palermo

Marzo 30, 2019

Resta Aggiornato

Lo sentite anche voi? Riuscite a percepire questo clima di libertà e spensieratezza? Il week-end è finalmente arrivato e davanti a noi ci sono due giorni di meritato riposo dopo un’intera settimana scandita dal solito tran tran. Per aiutarvi ad entrare nel mood adatto ad affrontare il fine settimana, vi proponiamo una carrellata di interessanti notizie sul mondo del cinema. Mettetevi comodi e godetevi questa scorpacciata di trailer, scoop e news.

Angelina Jolie sarà fra i protagonisti del cinecomic The Eternals

Anche Angelina Jolie ha ceduto al fascino dei cinecomic. L’attrice premio Oscar è infatti entrata a far parte del cast di The Eternals, uno dei prossimi progetti dell’universo cinematografico Marvel.

Il ruolo che Angelina Jolie ricoprirà è ancora sconosciuto, dato che il fumetto originale di Jack Kirby non aveva un unico protagonista, ma era incentrato su un gruppo di esseri di razza sovrumana dagli immensi poteri creati dai Celestiali.

The Eternals sarà diretto dalla giovane regista cinese Chloé Zhao che farà il suo debutto nel mondo dei blockbuster dopo aver scritto e diretto diverse pellicole indie.

[nextpage title=”n”]

Angry Birds 2: online il trailer in italiano

Bentornati all’isola degli uccellini! Red e i suoi compagni di avventura sono tornati nel trailer di Angry Birds 2, sequel del fortunato film d’animazione tratto dall’omonimo videogioco.

In questo secondo capitolo, i nostri eroi pennuti si uniranno ai loro nemici storici, i maialini, per combattere una nuova minaccia che rischia di distruggere le loro isole. Riusciranno finalmente ad andare tutti d’accordo? Lo scopriremo il prossimo 12 settembre, quando la pellicola approderà nelle sale cinematografiche.

Ecco nel frattempo il trailer in italiano:

 

Diretto da Thurop Van Orman e John Rice, Angry Birds 2 vanta un cast vocale composto da Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Peter Dinklage, Rachel Bloom e Bill Hader. La versione italiana comprende, fra gli altri, Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino.

[nextpage title=”n”]

Tom Waits, Iggy Pop e RZA si uniscono al cast di The Dead don’t Die di Jim Jarmusch

Dopo i vampiri di Only Lovers Left Alive arrivano gli zombie di The Dead don’t Die. Jim Jarmusch continua a esplorare il mondo del soprannaturale con una nuova pellicola incentrata sui leggendari morti viventi.

Del film non si sa ancora molto. Per ora siamo a conoscenza della data di uscita, il prossimo 14 giugno, e che con ogni probabilità sarà presentato a Cannes.

Per quanto riguarda il cast sappiamo invece che sarà composto da alcuni attori che hanno già lavorato con Jim Jarmusch come Bill Murray, Adam Driver, Chloë Sevigny, Tilda Swinton e Steve Buscemi. Notizia di poco fa è che a loro si sono aggiunti anche il cantautore Tom Waits, l’Iguana del rock Iggy Pop e il rapper membro del collettivo Wu-Tang Clan RZA.

Ciò che verrà furori da un film sugli zombie con un cast così variegato è inimmaginabile. Jim Jarmusch ha però assicurato che The Dead don’t Die sarà molto divertente.

[nextpage title=”n”]

Sex and The City: in arrivo un sequel?

Il prossimo 6 agosto l’autrice di Sex and the City Candace Bushnell pubblicherà il suo nuovo romanzo Is There Still Sex in the City? Il libro sarà ambientato a New York e racconterà il modo in cui le cinquantenni di oggi vivono l’amore.

Molti network hanno già dimostrato grande interesse all’idea di sviluppare una serie televisiva tratta dal romanzo, tanto che la scrittrice sta già preparando il soggetto per l’episodio pilota.

A questo punto c’è solo da capire se in Is There Still Sex in the City? torneranno le protagoniste del celebre show della HBO o se questo nuovo programma darà vita a una storia completamente inedita.

Serie televisiva cult andata in onda fra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000, Sex and the City ruotava attorno alle avventure sentimentali di un gruppo di amiche newyorchesi i cui discorsi erano prevalentemente incentrati su sesso, amore, scarpe e vestiti.

Nel 2008 e nel 2010 Michael Patrick King ha realizzato due film che hanno concluso le vicende delle quattro protagoniste. Presto però scopriremo se con questo nuovo show avremo l’opportunità di continuare a seguire Carrie e le sue amiche anche nell’età della menopausa o se l’autrice Candence Bushnell ha deciso di regalarci dei nuovi iconici personaggi.

[nextpage title=”n”]

Steve Coogan e John C. Reilly sono Stanlio e Ollio nel trailer del film dedicato al duo comico

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 1 maggio Stanlio & Ollio, il biopic diretto da Jon S. Baird dedicato alla coppia comica più celebre della storia dello spettacolo.

La pellicola si concentrerà sugli ultimi anni di carriera di Stan Laurel e Oliver Hardy, in particolare sul tour teatrale che i due tennero in Inghilterra nel 1953.

A interpretare il ruolo di protagonisti ci sono Steve Coogan e John C. Reilly, le cui performance hanno già ottenuto il plauso della critica durante il Festival del Cinema di Roma.

Eccoli di seguito all’opera nel nuovo trailer in italiano diffuso dalla Lucky Red:

[nextpage title=”n”]

Tom Hanks interpreterà il manager di Elvis Presley nel nuovo film di Baz Luhrmann

Baz Lurhmann è a lavoro su una pellicola incentrata sulla scalata al successo di Elvis Presley. Se il nome di chi vestirà i panni della star che ha cambiato la storia del rock è ancora sconosciuto, è stato appena rivelato che l’attore che interpreterà il suo agente Tom Parker sarà Tom Hanks.

Il ruolo che Parker, o meglio, il Colonnello Parker, ebbe nell’ascesa del cantante fu importantissimo. L’agente non solo curò la carriera musicale e cinematografica di Presley, ma anche la sua immagine e le apparizioni televisive. Lo stesso Elvis Presley affermava che senza l’aiuto di Parker non sarebbe mai diventato tanto famoso.

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros. La sceneggiatura porta invece la firma dello stesso Luhrmann assieme a Craig Pearce. Le riprese potrebbero già partire alla fine di quest’anno.

[nextpage title=”n”]

Matrix: al posto di Keanu Reeves poteva esserci Sandra Bullock

La notizia è di quelle davvero sorprendenti. Sandra Bullock avrebbe potuto interpretare Neo in Matrix. A rivelare lo scoop è stato il produttore della pellicola Lorenzo Bonaventura nel corso di un’intervista con The Wrap.

Bonaventura ha affermato che per il ruolo di protagonista la Warner Bors esigeva un attore già famoso, per questo furono contattati alcuni dei divi più in voga degli anni 90, come Leonardo diCaprio e Will Smith. Fra i tanti attori a cui venne proposta la parte ci fu anche Sandra Bullock, grande amica del produttore.

In quel periodo però la star di The Blind Side era molto impegnata su altri set e fu quindi costretta a declinare la proposta. La scelta alla fine ricadde su Keanu Reeves e il resto è storia.

 E voi? Come l’avreste visto un Neo in versione femminile?

[nextpage title=”n”]

Pinocchio: ecco Roberto Benigni nella prima foto ufficiale

E concludiamo questa carrellata di news con una chicca speciale. È stata da poco diffusa in rete la prima foto di Roberto Benigni sul set di Pinocchio, il nuovo adattamento della celebre fiaba scritta da Collodi che Matteo Garrone ha da poco iniziato a girare.

Nell’immagine potete vedere un Benigni trasformato in Geppetto che guarda intensamente la sua creazione:

Fresco vincitore di tre David di Donatello per Dogman, Matteo Garrone sarà impegnato sul set di Pinocchio per 11 settimane. Le riprese si svolgeranno fra la Toscana, il Lazio e la Puglia. Nel film, oltre a Roberto Benigni, ci saranno anche Gigi Proietti , Rocco Papaleo ,  Massimo Ceccherini, Matilda De Angelis e il piccolo Federico Ielapi nel ruolo di protagonista.

 

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Game of Thrones: Tyrion, il Brutto Anatroccolo

 

Correlati
Share This