7 notizie che ti renderanno la giornata migliore

Alessandro Cataldi

Agosto 29, 2019

Resta Aggiornato

Tutte le anticipazioni presentate al D23 Expo

Presso l’Anaheim Convention Center ad Anaheim, California, si è conclusa l’edizione 2019 del D23 Expo: ecco tutte le novità anticipate da Disney nel più grande evento Disney dedicato ai fan che ha offerto a migliaia di partecipanti grandi anticipazioni esclusive sulle novità in arrivo nelle sale cinematografiche e le prime news sulla piattaforma Disney +.

Lucasfilm

Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy e il regista, sceneggiatore e produttore di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, J.J. Abrams hanno parlato dell’avvincente conclusione della saga di Skywalker. Kennedy e Abrams hanno entusiasmato il pubblico presentando nove star del film. Il pubblico è stato poi trasportato in un viaggio nel passato ripercorrendo l’incredibile saga di Star Wars e ha potuto dare un breve sguardo in anteprima al film che arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre.

Marvel Studios

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha dato il via alla sua presentazione introducendo il regista e co-sceneggiatore di Black Panther Ryan Coogler. Insieme hanno rivelato che Black Panther 2 arriverà nei cinema americani il 6 maggio 2022.

Feige ha poi introdotto il nuovo film in uscita il prossimo anno Eternals, invitando i membri del cast sul palco. Diretto da Chloé Zhao, Eternals uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2020.

Feige ha concluso con Black Widow che apre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel e arriverà nelle sale americane il 1° maggio 2020. Feige ha mostrato un video di saluto con gli attori Scarlett Johansson, David Harbour, che è stato scelto per il ruolo di Alexi il Guardiano Rosso, e Florence Pugh, che interpreta Yelena. I fan presenti hanno avuto inoltre il privilegio di vedere in anteprima esclusiva alcune immagini del film.

Disney Live Action

Sean Bailey, presidente di Walt Disney Studios Motion Picture Production, ha condiviso con il pubblico alcune novità, tra cui il film in arrivo nelle sale la prossima estate Jungle Cruise,  un’entusiasmante avventura ispirata alla classica attrazione di Disneyland. Nel cast figurano Dwayne Johnson, che interpreta Frank Wolff, capitano di una barca fluviale ed Emily Blunt, che interpreta la dottoressa Lily Houghton. Il film arriverà nelle sale americane il 24 luglio 2020.

Bailey ha accolto poi Angelina Jolie sul palcoscenico per presentare immagini e dettagli esclusivi dal film Disney Maleficent: Signora del Male, l’entusiasmante seguito del film di grande successo uscito nel 2014, ancora una volta interpretato da Angelina Jolie nel ruolo di Malefica e da Elle Fanning in quello di Aurora. Il nuovo lungometraggio continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica e la futura Regina mentre formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari per proteggere il bosco e le creature magiche che lo abitano. Il film arriverà nelle sale italiane il 17 ottobre 2019.

Subito dopo Bailey ha presentato la rivisitazione in chiave live-action di Mulan, classico d’animazione Disney del 1998. Il film arriverà nelle sale americane il 27 marzo 2020.

Pixar Animation Studios

Il Chief Creative Officer di Pixar Animation Studios Pete Docter ha guidato il pubblico in un viaggio attraverso i prossimi film originali Pixar.

Docter ha dato inizio alla presentazione parlando del lungometraggio Soul, di cui è il regista. Il film inizierà nelle strade di New York e accompagnerà il pubblico attraverso regni cosmici mai visti prima e nel seminario You Seminar, un luogo fantastico in cui tutti scoprono le proprie personalità uniche. Il film Disney e Pixar Soul arriverà nelle sale americane il 19 giugno 2020.

Walt Disney Animation Studios

La Chief Creative Officer di Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee ha presentato una panoramica dei prossimi due lungometraggi dello studio, a cominciare dall’avventura fantasy d’azione Raya and the Last Dragon, in uscita nelle sale americane a novembre 2020. Il film introduce il personaggio di Raya, una guerriera solitaria proveniente dal regno fantastico di Kumandra che si unisce a un gruppo di emarginati per trovare l’Ultimo Drago e riportare luce e unità nel loro mondo.

La stessa Lee ha poi presentato Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle che arriverà nelle sale italiane il 27 novembre.

Disney +

Anche Disney+ ha fatto il suo debutto al D23 Expo, nel corso del quale sono state annunciate sei nuove serie attualmente in sviluppo e sono stati svelati alcuni importanti dettagli relativi all’attesissimo servizio streaming.

Kevin Mayer, chairman della sezione Direct-to-Consumer & International, ha dichiarato:

“Mancano meno di tre mesi al lancio americano: presto Disney+ intratterrà e ispirerà spettatori di tutte le età, e continuerà a farlo per le generazioni future. Oggi siamo entusiasti di mostrare in anteprima al pubblico del D23 Expo alcuni dei meravigliosi contenuti originali che i nostri brand di prim’ordine stanno creando per il servizio. Raccontare storie è la colonna portante di The Walt Disney Company e siamo entusiasti di poter svelare una nuova lista di serie originali ambientate negli universi cinematografici di Star Wars e Marvel, oltre ad altre celebri franchise televisive che ritorneranno con serie completamente nuove, in esclusiva su Disney+”.

 

 

Leggi anche Umbria film Festival- un sogno che diventa realtà

Autore

  • Alessandro Cataldi

    Mi chiamo Alessandro Cataldi, ho 22 anni, vivo a Petritoli, un piccolo paesino nella provincia di Fermo, nelle Marche. Frequento il secondo anno della facoltà di Fisioterapia presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona. Musica, Cinema e Letteratura sono tre mie grandi passioni di straordinaria importanza senza le quali sarei perso.

Correlati
Share This