The Unbearable Weight of Massive Talent: rivelata la data di uscita del film con Nicolas Cage su Nicolas Cage

Valentina Palermo

Febbraio 11, 2020

Resta Aggiornato

Ebbene si, lo stravagante progetto di un film su Nicolas Cage con protagonista Nicola Cage che interpreta se stesso sta prendendo finalmente forma. A confermarcelo è l’annuncio della data di uscita della pellicola. The Hollywood Reporter ha infatti rivelato che The Unbearable Weight of Massive Talent (questo il nome del film) arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 marzo 2021.

Questa la sinossi ufficiale diffusa online:

Nicolas Cage è alla disperata ricerca di un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino. Sta vivendo un periodo in cui c’è tensione tra lui e la sua figlia adolescente e di tanto in tanto parla con la versione degli anni ‘90 di se stesso che lo rimprovera per aver fatto troppi film spazzatura e aver perso lo status di movie star. Cage è anche stravolto dai debiti e, per rimettersi in sesto economicamente, accetta di fare presenza al compleanno di un miliardario messicano che è un suo fan. A questo punto la CIA contatta l’attore per informarlo che il miliardario in questine è il boss di un cartello della droga che ha fatto rapire la figlia di un candidato alla presenza del Messico. Nicolas Cage viene dunque reclutato come agente infiltrato per carpire informazioni utili durante il party. La situazione si complica ulteriormente quando il miliardario fa arrivare a sorpresa la figlia e l’ex moglie dell’attore, perché vuole invitarli a riconciliarsi.

La sceneggiatura di The Unbearable Weight of Massive Talent è stata scritta da Tom Gormican e Kevin Etten. I due hanno ammesso di essere grandi fan di Cage e di aver concepito la pellicola non come presa in giro, ma come omaggio. Il fatto che l’attore premio Oscar non solo abbia dato la benedizione al progetto, ma abbia accettato di interpretare se stesso, testimonia la sua smisurata autoironia.

Effettivamente Nicolas Cage non appare in una grande produzione da da molti anni. Nell’ultimo decennio ha presenziato in pellicole di dubbia qualità che di certo si discostano molto dai grandi successi degli anni 90.

Leggi anche: Tonya – La vera storia della turbolenta pattinatrice Tonya Harding

Correlati
Share This