Julia Roberts e Sean Penn saranno nel cast della serie Gaslit, in cui si raccontano i retroscena dello scandalo Watergate.
Il progetto è stato sviluppato e prodotto da Sam Esmail e tratto dal podcast Slow Burn.
Gaslit racconterà lo scandalo Watergate portando sullo schermo l’importanza di figure abitualmente lasciate in ombra e con un approccio nuovo.
Julia Roberts interpreterà Martha Mitchell, una donna che nonostante il suo coinvolgimento nel partito e il legame del marito con il presidente Nixon, è stata la prima donna a parlare apertamente del coinvolgimento del politico nel Watergate, causando in parte il crollo della presidenza e della propria vita privata.

Accanto a lei, Sean Penn nel ruolo di John Mitchell, migliore amico del presidente e suo fidato consigliere, descritto come spietato e dal comportamento complicato. Il suo profondo amore per la moglie lo costringerà a prendere una decisione difficile.
Sam Esmail in una recente intervista, ha dichiarato, a proposito della scelta di inserire Julia Roberts nel cast:
“Per aiutare a realizzare questo importante capitolo nella storia della nostra nazione, la mia prima telefonata è stata alla brillante Julia Roberts dopo la sua coinvolgente performance in Homecoming. Sapevo che Julia era l’unica persona che poteva affrontare il complesso ruolo di Martha Mitchell e guidare il nostro castellare nell’adattare questa narrazione strana e controversa”.




