Cinema e primavera: le principali uscite di Marzo

Antonio Lamorte

Marzo 4, 2020

Resta Aggiornato

I film interessanti in uscita al cinema in questo Marzo 2020 sono molti, dei generi più vari. Si va dal regista di animazione al film di inchiesta, dal documentario all’horror. Che cerchiate spunti di riflessione o semplice intrattenimento in questo elenco troverete il film che fa per voi.

Al cinema dal 5 marzo Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe

regia: Salvador Simó
data di uscita: 5 marzo

Ci troviamo nella Parigi del 1930. La carriera del celebre regista Luis Buñuel rischia di fermarsi; il mago del surrealismo è infatti rimasto senza alcun fondo per lo sviluppo del suo nuovo progetto. Ramon Acìn, un suo caro amico, decide di giocare un biglietto della lotteria, promettendo al geniale regista di aiutarlo in caso di vincita. La fortuna è dalla loro parte, così Buñuel comincia le riprese del suo documentario, lasciandosi ispirare da tutto ciò che ha intorno e dall’arte che lui ha sempre ammirato. Interessante e ambiziosa opera di animazione che omaggia uno dei più geniali registi di cinema di sempre.

In sala dal 9 marzo Ultras

regia: Francesco Lettieri
con: Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito
data di uscita: 9 marzo

Sandro, vicino alla cinquantina, è lo storico capo degli Apache, un leggendario gruppo di ultras del Napoli. Un duro provvedimento giudiziario lo allontana dalla curva della sua squadra, facendolo sprofondare in un’amara riflessione sulla sua vita. La sua è stata un’esistenza votata alla passione incrollabile per la sua squadra, alla violenza, spesso fisica, nei confronti dei gruppi rivali, ha visto morire amici e ha perso molti affetti. Forse è arrivato il momento di cambiare vita. Nella sua situazione totalmente opposta si trova Angelo, che considera gli Apache la sua famiglia, e che non ha nessuna intenzione di abbandonarli. Film sulla degradante condizione socio-esistenziale delle periferie, che segna l’esordio alla regia di Francesco Lettieri. Musiche di Liberato.

 

Al cinema dal 12 marzo I miserabili

regia: Ladj Ly
con: Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djebril Zonga, Issa Perica
data di uscita: 12 marzo

https://www.youtube.com/watch?v=DtcIRLBk2Dw

Seguiamo le vicende di Stéphane, il nuovo membro della squadra anticrimine che opera nella periferia di Parigi. Collaborando con i suoi colleghi, Stéphane scopre il fragile equilibrio che rischia di spezzarsi tra le gang di quartiere. Con un clima di tensione sempre maggiore, la squadra anticrimine dovrà tentare di riportare ordine prima che sia troppo tardi. Film che ha ricevuto importanti riconoscimenti a Cannes e la nomination come Miglior Film Straniero all’ultima edizione degli Oscar.

Correlati
Share This