Al cinema dal 19 marzo The Boy 2
regia: William Brent Bell con: Katie Holmes, Ralph Ineson, Owain Yeoman, Anjali Jay data di uscita: 19 marzo
Liza, Sean e il loro bambino si trasferiscono nella tenuta di Heelshire Mansion, del tutto ignari delle terribili vicende legate a quel posto. Un giorno il piccolo Jude, il bambino della coppia, riesce a trovare sottoterra la bambola Brahms. Da questo momento in poi Jude comincerà a manifestare un comportamento sempre più strano e violento. Sequel del film di successo The Boy del 2016.
In sala dal 26 marzo Bombshell – La voce dello scandalo
regia: Jay Roach con: Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie, John Lithgow data di uscita: 26 marzo
Roger Allies è il leggendario capo di Fox News. Un uomo dal peso mediatico immenso, che ha contribuito a fortificare un dannoso immaginario maschilista. Un gruppo di donne, decise a mettere fine a questa mentalità così dilagante, che spesso purtroppo sfocia anche nella violenza fisica, danno inizio ad una ribellione che culminerà, anni dopo, con la nascita del MeToo. Film interessante su un tema ancora piuttosto scottante, con un cast eccezionale.
Al cinema dal 26 marzo Mulan
regia: Niki Caro con: Yifei Liu, Donnie Yen, Jet Li, Jason Scott Lee, Gong Li data di uscita: 26 marzo
https://www.youtube.com/watch?v=u8UBsO43JLA
Mulan è una giovane ragazza dal forte temperamento. Non teme alcun confronto con gli uomini tanto che, quando l’imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi per combattere gli invasori del Nord, Mulan prende il posto del suo malato padre. In battaglia avrà modo di distinguersi tra i combattenti più abili, diventando un punto di riferimento per chiunque. Remake della regista Niki Caro dell’omonimo classico Disney del 1998.




