#AndràTuttoBene – 5 film che vi metteranno di buonumore

Valentina Palermo

Marzo 15, 2020

Resta Aggiornato

Restiamo a casa. Il motto del momento è questo. Ora è strettamente necessario evitare di uscire, incontrare amici e parenti e socializzare. Dobbiamo proteggerci dal Coronavirus, una malattia che non sta soltanto mettendo a repentaglio la nostra salute, ma ci sta anche fiaccando nello spirito e nell’umore.

Nel nostro piccolo, anche noi vogliamo cercare di darvi una mano a superare questo periodo buio. Abbiamo quindi deciso di consigliarvi alcuni film che vi faranno sorridere e soprattutto che non vi faranno pensare, almeno per qualche ora, alla difficile situazione che stiamo vivendo. Ecco quindi i cinque film da non perdere per rendere più leggera la permanenza casalinga.

Lars e una ragazza tutta sua

lars-e-una-ragazza-tutta-sua

Lars è un ragazzo timido e introverso. Non ha amici, non riesce a relazionarsi con il sesso opposto e la sua vita si divide fra il lavoro da impiegato e la messa della domenica mattina. Un giorno però il giovane decide di comprare una bambola in plastica che riproduce le fattezze di una donna a grandezza naturale e la presenta a tutti come Bianca, la sua fidanzata straniera conosciuta online. La reazione della famiglia e della comunità del piccolo paese in cui vive è inaspettata. All’inizio sono tutti sconcertati, poi però assecondano Lars dimostrandogli affetto e calore.

Bizzarro, surreale, per nulla banale, Lars e una Ragazza Tutta Sua è una commedia brillante e leggera. Riesce a strappare allo spettatore più di un sorriso ma anche a parlare di solitudine lanciando un messaggio di speranza: siamo amati più di quanto pensiamo di essere. 

Il protagonista è Ryan Gosling che qui dimostra di riuscire a essere credibilissimo anche al di fuori dei ruoli da duro o da sex symbol.

Correlati
Share This