In questi giorni così difficili, surreali e incerti, in cui ci troviamo costretti a rimanere a casa, abbiamo pensato di alleggerire un po’ la quarantena riempiendo le vostre giornate (qui vi spieghiamo il perché). Infatti, con questo nuovo formato non vogliamo limitarci a suggerirvi dei film o delle serie da vedere, ma vogliamo proporvi dei veri e propri “pacchetti”. In questo modo, vi potremo tenere compagnia, non solo attraverso una serie, ma accompagnandovi nella visione e nel vivere l’atmosfera e le ambientazioni in cui abitano i vostri personaggi preferiti a trecentosessanta gradi, con una esperienza quasi immersiva. I kit quarantena includono, precisamente, una serie tv da accompagnare al libro o al fumetto da cui trae origine la serie o che si associa a questa. Il tutto da gustare con una bevanda o un piatto connesso alla serie. Proprio come se fosse un vero menù! Oggi vi proponiamo True Blood.
True Blood, la serie

A Bon Temps, una piccola cittadina della Louisiana, grazie all’invenzione di un sangue sintetico chiamato True Blood, vampiri ed esseri umani possono vivere insieme in modo pacifico.
Tuttavia, si tratta di una coesistenza davvero poco semplice. In True Blood, dove il sangue è l’ingrediente base – vero come suggerisce lo stesso titolo della serie – le vicende ruotano intorno a Sookie Stackhouse, una cameriera che riesce a leggere i pensieri della gente, e alla sua storia d’amore con Bill, un vampiro di centosettantatré anni.
Questa relazione porterà la protagonista a entrare in contatto con un mondo sovrannaturale formato da vampiri, mutaforma e licantropi. Un anti-Twilight con atmosfere macabre e ironiche, che vi catturerà sin dalle prime note di Bad Things di Jace Everett e dall’iconica intro della serie.
Accompagnare con:
Creata da Alan Ball per HBO, True Blood è una serie statunitense basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.
Sono ben tredici i libri che raccontano la storia da cui è tratta la celebre serie. La Harris narra le vicende di Bon Temps in prima persona, dal punto di vista di Sookie.

Per chi avesse voglia di approfondire e perdersi definitivamente nel mondo di True Blood, i titoli – in italiano – sono i seguenti: Finché non cala il buio, Morti viventi a Dallas, Il club dei morti, Morto per il mondo, Morto stecchito, Decisamente morto, Morti tutti insieme, Di morto in peggio, Morto e spacciato, Morto in famiglia, Resa dei conti mortale, A un punto morto, Morti per sempre.
Servire con:
Per ricreare le atmosfere della serie, ciò che vi consigliamo è sicuramente un bel Bloody Mary.

Ancora, potreste addirittura provare ad ordinare la vera bevanda True Blood, la cui commercializzazione è stata annunciata in occasione del San Diego Comic Con 2009. La bevanda gassata – ovviamente non a base di sangue sintetico, ma di arancia rossa – è prodotta dalla Omni Consumer Products e viene venduta online in confezioni da 4 bottiglie.

Tuttavia, dal momento che il mondo culinario di True Blood è davvero variegato, potreste pensare di cimentarvi voi stessi con alcune ricette direttamente dalla immaginaria Bon Temps o dal diner Fangtasia, il locale gestito dal potente e affascinante vampiro Eric.
Esistono, infatti, alcuni libri che racchiudono le ricette dei piatti preparati nella serie. Per citarne un paio: True Blood: Eat, Drinks and Bites from Bon Temps oppure True Blood Drinks and Bites.

Dove vedere True Blood:
Sulle piattaforme Now Tv e Sky Go è disponibile il pacchetto completo di True Blood: sette stagioni, per un totale di ottanta episodi da sessanta minuti ciascuno. In alternativa, per chi non avesse le citate piattaforme, anche Chili mette a disposizione l’intera serie.




