Clint Eastwood: 5 curiosità sulla sua carriera da attore e regista

Alessandro Cataldi

Maggio 30, 2020

Resta Aggiornato

5) Hereafter – Il giro del mondo con Clint Eastwood

CLint Eastwood

Il film Hereafter (2010), diretto dal regista Clint Eastwood, è ambientato in tre diverse parti del mondo.

Le riprese sono state effettuate tutte on location portando troupe artistica e tecnica in giro per il mondo: dalle Alpi francesi a Parigi per le sequenze legate al personaggio di Marie, interpretata da Cecile de France; a Londra, per le scene con protagonista Marcus, all’isola hawaiiana di Maui fino a San Francisco, dove è ambientata la storia di George, Matt Damon.

Grazie alla coraggiosa e costosa scelta di Eastwood nello stesso film compaiono palazzi in pietra del XIX secolo, il Charles Dickens Museum, l’unica abitazione ancora esistente del romanziere vittoriano, e il palazzo della Transamerica.

Solo poche scene sono state girate in studio.

Tra queste la complessa sequenza che ricostruisce lo tsunami del 2004 per la quale una parte delle riprese è stata effettuata in una location vera, sulla spiaggia di Lahaina, e un’altra in un enorme invaso di Pinewood Studio in Gran Bretagna.

 

Non solo Clint Eastwood, potrebbe interessarti anche: Nightmare Before Christmas – 7 curiosità sul film di Natale più dark di sempre

Autore

  • Alessandro Cataldi

    Mi chiamo Alessandro Cataldi, ho 22 anni, vivo a Petritoli, un piccolo paesino nella provincia di Fermo, nelle Marche. Frequento il secondo anno della facoltà di Fisioterapia presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona. Musica, Cinema e Letteratura sono tre mie grandi passioni di straordinaria importanza senza le quali sarei perso.

Correlati
Share This