Essere Woody Allen. Sette fra i migliori film del regista

Valentina Palermo

Dicembre 1, 2020

Resta Aggiornato

Match Point

match-point

L’amore clandestino di Scarlett Johansson e Jonathan Rhys Meyers

Dopo una serie di film non all’altezza della sua bravura, Allen torna alla ribalta con un thriller dai risvolti inaspettati. Ci riferiamo a Match Point del 2005.

La pellicola vede Chris, un insegnante di tennis, riuscire a farsi strada in società fidanzandosi con Chloe, la ricca sorella di uno dei suoi alunni. Tutto sembra filare liscio finché l’uomo non conosce la compagna di suo cognato, Nola. La ragazza è affascinante, sexy e intelligente e fa perdere la testa a Chris. Per l’ex umile insegnante di tennis è quindi arrivato il momento di scegliere fra la tranquillità di una vita agiata con Chloe e la la passione di una relazione eccitante con Nola.

Match Point fa parte del filone “serio” del regista newyorchese che con questo lavoro è riuscito a dimostrare tutta la sua versatilità creando una storia carica di tensione e dai risvolti inaspettati

Va bene. Ammettiamo che dalla lista mancano tanti altri titoli di prestigio come il geniale Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* (*ma non avete mai osato chiedere), il celeberrimo Manhattan o lo spensierato Midnight in Paris. Tutti capolavori, tutte storie memorabile. E noi non possiamo far altro che dire: grazie Woody per le straordinarie emozioni che ci hai regalato.

 

Leggi anche: Per cosa vale la pena vivere? La parola a Woody Allen

Autore

Correlati
Share This