The Last of Us – Il nuovo trailer

Gianluca Colella

Dicembre 6, 2022

Resta Aggiornato

Ci siamo. Come anticipato negli scorsi mesi, HBO sta per rilasciare la sua nuova bomba: la prima stagione dedicata al videogioco cult mondiale The Last of Us. Sviluppato da Naughty Dog e rilasciato per la prima volta nel 2013, questo videogioco action-adventure ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un fungo ha causato un’epidemia che ha compromesso definitivamente la civiltà occidentale, ha vinto numerosi premi ed è stato oggetto di alcune rivisitazioni e di un sequel, pubblicato esclusivamente per la consolle Next-Gen della Sony.

Negli Stati Uniti, il fungo Cordyceps prende rapidamente il sopravvento dopo un incidente in laboratorio e Joel Miller è uno dei primi a pagarne le conseguenze: durante una frenetica fuga notturna dai sobborghi di Austin, uno dei militari incaricati di isolare l’evento anomalo di carattere sanitario spara a Sarah, la figlia tredicenne che il giovane uomo sta portando via dalla città in preda al panico.

Così ha inizio The Last of Us: con una perdita, più che con un’emergenza sanitaria. Con l’ennesima manifestazione della mancanza di fiducia costitutiva che l’uomo nutre per il prossimo, con rabbia, rancore, chiusura.

Pedro Pascal nei panni di Joel Miller

Joel Miller, interpretato dal magistrale Pedro Pascal, affronta il suo lutto per i decenni successivi, mentre il mondo intorno a lui va in rovina. La storia parte da qui, da questa elaborazione, dalla solitudine di Joel, e dall’evento che lo costringerà a ridare alla propria vita il senso perduto.

La giovane Ellie, interpretata da Bella Ramsey, entra nella sua vita improvvisamente, dando inizio al viaggio che si tradurrà nell’esperienza che trasformerà per sempre la vita dei due protagonisti, costretti a stare insieme da uno scopo più importante di loro.

Esperto di contrabbando e delle zone al di fuori dell’area in quarantena, Joel viene incaricato di scortare Ellie in un’altra zona sicura, consegnandola ai misteriosi rivoltosi del gruppo Fireflies.

La serie sarà distribuita da HBO dal 15 gennaio 2023 dalle penne di Neil Druckmann (già game director dei due giochi) e Craig Mazin (Chernobyl).

I fan si stanno chiedendo se la serie sarà in grado di riprodurre il coinvolgimento, il pathos che il videogioco fu in grado di suscitare. In attesa di dare risposta a questo quesito, diffondiamo il trailer finale della nuova serie targata HBO.

Leggi anche: Perché Joel Miller? | The Last Of Us

Correlati
Share This