Il nuovo film Peaky Blinders: The Immortal Man è il sequel della famosa serie tv Peaky Blinders, che ha ottenuto un grande successo.
Il prodotto Netflix vede ancora una volta la presenza dell’attore Premio Oscar Cillian Murphy nel ruolo di Tommy Shelby. Una saga che inizia a Birmingham nel 1919, subito dopo la carneficina della Prima Guerra Mondiale, quando è stata introdotta la famiglia criminale Shelby. Il protagonista è Thomas, un reduce decorato ma traumatizzato con un’ambizione inarrestabile. Insieme ai fratelli Arthur e John, Tommy trasforma una piccola banda di scommettitori e racket da strada in un impero del crimine organizzato.
Cosa si sa sulla nuova serie Netflix
Al momento, la piattaforma Netflix non ha ancora comunicato la data d’uscita ufficiale di Peaky Blinders: The Immortal Man. Le riprese si sono concluse a dicembre 2024 e hanno visto di nuovo la presenza del creatore del Franchise, lo sceneggiatore Steven Knight, tornato come produttore e autore del film.

Si pensa che il nuovo prodotto possa essere quindi caricato sulla piattaforma tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Dato che la fine dell’anno si sta avvicinando, in molti sono però più propensi a credere che la data di uscire possa essere verso la prima parte del 2026. Tra l’altro non sono ancora state divulgate immagini promozionali o trailer ufficiali.
La trama
Nonostante la trama ufficiale non sia ancora stata ufficializzata, il creatore Steven Knight ha confermato che la storia sarà ambientata sempre durante la Seconda Guerra Mondiale, e si focalizzerà su una Birmingham devastata dai bombardamenti del Blitz. Un contesto bellico che obbliga i personaggi a un senso di fatalismo ed edonismo a causa della costante minaccia della morte.
Al centro di tutto ci sarà di nuovo Thomas “Tommy” Shelby, interpretato sempre da Cillian Murphy, che è stato confermato anche in qualità di produttore esecutivo. Il film riprenderà dal punto in cui la serie lo aveva lasciato, con Tommy in bilico tra il vendicarsi dei nemici che lo hanno tradito e il continuare a vivere dopo che il mondo lo credeva un uomo morto. Sarà tra l’altro mostrato un Tommy tormentato e in piena crisi esistenziale, obbligato a confrontarsi sia con vecchi avversari che con nuovi e pericolosi antagonisti.




