Sparizioni, segreti, bugie: la miniserie thriller che ha rubato il trono a Stranger Things su Netflix

Stefania Meneghella

Gennaio 7, 2026

Resta Aggiornato

Il 31 dicembre 2025 è andata in onda su Netflix l’ultimissima puntata di Stranger Things e si è chiusa quindi un’era della piattaforma.

L’episodio conclusivo è durato due ore e ha messo fine a una saga che, nel corso degli anni, ha letteralmente appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Un entusiasmo che è stato grandissimo, anche se non sono mancate le critiche. Molti fan non sono infatti stati concordi con scelte narrative e con elementi della trama che sarebbero rimasti sospesi. Tuttavia, c’è un’altra serie che sta già circolando sulla piattaforma streaming e che ha superato – di gran lunga – questo prodotto appena terminato.

La serie tv che ha preso il posto di Stranger Things su Netflix

Il nuovo prodotto Netflix è già nella top 10 della piattaforma: si chiama Run Away ed è l’ultima trasposizione di un romanzo scritto da Harlan Coben. I protagonisti sono Paige, una giovane donna scomparsa, e suo padre Simon che viene interpretato da James Nesbitt. Simon conduce una vita apparentemente perfetta, con una famiglia felice, un lavoro soddisfacente e una casa accogliente. Tutto sembra però essere destinato a finire quando la figlia Paige scappa, portando il padre in un tunnel di ansia, dubbi e rischi. La ritrova in un parco cittadino, in condizioni precarie e coinvolta nel mondo della droga. Cerca di riportarla a casa, ma la storia prende una svolta inaspettata: qualcuno vicino a Paige viene infatti ucciso e Simon diventa il principale sospettato.

serie che ha superato stranger things
La serie che ha superato Stranger Things – artesettima.it

La struttura di Run Away è fatta di intrighi complessi e di tanti colpi di scena. Una serie che si sviluppa in otto episodi e che viene visto come un thriller melodrammatico, reso credibili dalla bravura degli attori. La serie ha subito ottenuto un ottimo riscontro sia da parte del pubblico che della critica. Al prodotto si riconosce la capacità di esplorare le dinamiche familiari e la fragilità dei rapporti umani. I due protagonisti Simon e Paige si mostrano come personaggi imperfetti, che fanno errori e che cercano di rimediare. Un mix di suspence e introspezione che rende la serie non più un semplice di thriller, ma che dimostra di avere l’innata capacità di portare il pubblico a immedesimarsi nei personaggi e nelle loro scelte.

Autore

Correlati
Share This