Jennifer Lawrence, 10 curiosità che (forse) non sai sull’attrice

Stefania Meneghella

Gennaio 9, 2026

Resta Aggiornato

Jennifer Lawrence ha sempre avuto tutte le carte in tavola per diventare un’attrice di successo: bella, brava e con un talento invidiabile.

Nel 2013 ha anche vinto il premio Oscar per la sua interpretazione nel film Il lato positivo – Silver Linings Playbook. Negli anni ha collezionato successi incredibili, che l’hanno resa uno dei volti più amati del panorama cinematografico mondiale. Nonostante la sua grande professionalità, è una donna che non ama prendersi troppo sul serio, tanto che è anche diventato virale un video che la ritrae in versione casalinga mentre festeggia per strada l’elezione di Joe Biden a nuovo Presidente degli Stati Uniti.

Le 10 curiosità su Jennifer Lawrence

In primis, è stata spesso definita “una vera secchiona”: ogni ruolo viene infatti da lei preparato nel dettaglio e, per entrare nei panni di Arlyne Brickman, protagonista di Mob Girl, ha studiato approfonditamente la mafia newyorkese tra gli anni ’50 e ‘ 70. Per i film d’azione come Hunger Games e Red Sparrow, ha invece studiato tutte le tecniche di combattimento usate dalle sue eroine. Tra l’altro, interpretare donne coraggiose le è anche servito nella vita reale: una volta una sconosciuta è entrata di nascosto nella sua casa di Los Angeles, e lei è riuscita a mantenere la calma e a farla portare via dalla security.

jennifer lawrence curiosità
Le curiosità su Jennifer Lawrence (foto ig @ jennifer.x.lawrence) artesettima.it

L’attrice ha inoltre confessato di non amare molto i social, anche se fa una volta ha creato dei profili Instagram fake solo per guardare quello che postavano gli altri. La scorsa estate ha aperto un account Twitter, in modo da far sentire la sua voce contro il razzismo, il lobbismo e la corruzione. Jennifer sognava da ragazzina di fare il medico, ma ora è ipocondriaca e lei stessa ha ammesso che non potrebbe mai fare quel lavoro.

Di lei si sa anche che in passato ha fatto il provino per il ruolo di Bella Swan in Twilight, ma alla fine è stata scelta Kristen Stewart. Nonostante i suoi trent’anni compiuti, non ha inoltre mai perso lo spirito da ragazzina e continua ancora oggi a organizzare spesso pigiama party con le amiche a casa sua. Anche il suo addio al nubilato sarebbe dovuto essere un pigiama party, ma alla fine si è trovata a quello di una sua amica in procinto di sposarsi nello stesso periodo ed è diventata lei la regina della festa.

Sull’attrice si dice anche che, durante le riprese del primo capitolo della saga di Hunger Games, ci sarebbe stato un barattolo che raccoglieva tutte le parolacce dette. Molti dei contributi sono stati proprio i suoi. Lawrence ama anche i lunghi bagni rilassanti: mentre interpretava il personaggio di Mystica nella saga di X-Men, aveva preso in affitto un appartamento a Londra e amava farsi, nei momenti di pausa, dei lunghi bagni. Il make-up blu tipico della sua muta le è però rimasto addosso per ore e ha macchiato anche la vasca. I proprietari si sono così arrabbiati da non volerle restituire la caparra. Infine, è ormai noto che Jennifer Lawrence cade spesso, soprattutto quando indossa abiti lunghi o ingombranti. La prima volta è stata ai Sag Awards 2013 e la seconda agli Oscar nello stesso anno.

Autore

Correlati
Share This