Questa sera va in onda su Iris, canale 22, il thriller Seven, film del 1995 diretto da David Fincher. Ecco la trama.
Tra gli interpreti ci sono Brad Pitt, Morgan Freeman, Gwyneth Paltrow e Kevin Spacey. La pellicola è disponibile anche in streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.
La trama di Seven
ll protagonista è il detective William Somerset, un anziano poliziotto che è disilluso dal tasso di violenza sempre più in crescita nella città in cui abita. Gli manca una settimana per andare in pensione e viene affiancato dal giovane David Mills, destinato a sostituirlo. Tra i due c’è all’inizio un conflitto per le profonde differenze di carattere, ma ad un certo punto entrambi vengono chiamati sulla scena di un delitto. La vittima è un uomo obeso che è stato costretto a mangiare oltre misura fino alla morte. Somerset capisce quindi di trovarsi di fronte a un caso fuori dall’ordinario per via di alcune caratteristiche, e vorrebbe rinunciare e non occuparsene più.

Il giorno successivo, l’avvocato Eli Gould, famoso per aver difeso criminali e truffatori, viene ritrovato morto e mutilato all’interno del suo studio. Per via della riluttanza di Somerset a condurre il caso, l’esame della scena del crimine viene affidato a David che trova sul pavimento la parola “avarizia“, scritta con il sangue. All’inizio non sembrano esserci legami tra i due delitti, ma Somerset è convinto che l’assassino sia lo stesso e che non smetterà di uccidere. Una volta tornato sul luogo del primo delitto, scopre dieto a un frigorifero la scritta “gola”, che è stata scritta con il grasso. A quel punto Somerset capisce che l’assassino sta punendo con la morte i colpevoli dei sette peccati capitali.
Il cast
Il cast di Seven è guidato dalla coppia di protagonisti formata da Brad Pitt, nel ruolo del giovane e istintivo detective David Mills, e Morgan Freeman, che interpreta il saggio e riflessivo veterano William Somerset. Accanto a loro c’è Gwyneth Paltrow nei panni di Tracy Mills, la moglie di David.
Una figura fondamentale del cast è Kevin Spacey, che interpreta lo spietato serial killer John Doe. Tra i comprimari spiccano inoltre R. Lee Ermey nel ruolo del capitano della polizia, John C. McGinley a capo della squadra SWAT e Leland Orser in una memorabile e angosciante interpretazione di una delle vittime del killer.




