E.R. Medici in Prima torna in streaming su Netflix, dando la possibilità ai fan di riguardare l’iconica serie tv.
Ambientata nel policlinico universitario County General Hospital di Chicago, la serie è compost da 331 episodi e racconta la tipica giornata in pronto soccorso mediante enigmi clinici complessi e affascinanti da risolvere. In più, le vicende hanno messo in evidenza le abilità e la pazienza dei medici e degli infermieri pronti a intervenire nelle situazioni di emergenza.
La trama di E.R. Medici in Prima Linea
La narrazione si concentra sulla vita di un gruppo di medici e infermieri che sono impegnati a salvare vite in un ospedale pubblico, messo costantemente sotto pressione. Le scarse risorse economiche si scontrano infatti con la necessità di fornire cure immediate a una popolazione urbana vasta e diversificata. I telespettatori seguono quindi l’evoluzione di figure iconiche come Mark Green, che cerca di conservare la propria integrità morale nonostante le tragedie personali, e il pediatra Doug Ross, la cui dedizione verso i bambini lo porta spesso a sfidare le rigide regole burocratiche del sistema sanitario.

Accanto a loro, ci sono anche i giovani medici come lo studente John Carter, che passa dall’inesperienza del primo giorno alla piena maturità professionale affrontando traumi fisici e psicologici. Tra l’altro viene esplorata la complessità dei rapporti professionali, come quello tra il chirurgo Peter Benton e i suoi specializzandi, oppure le sfide affrontate da donne forti come Carol Hathaway e Susan Lewis.
La serie ha inoltre avuto il marito di lanciare le carriere di attori di rilievo come George Clooney, Noah Wyle e Julianna Margulies. E.R. Medici in Prima Linea torna quindi in streaming su Netflix a partire dal 10 febbraio: saranno aggiunte tutte e 15 le stagioni della storia ispirata ai racconti dello scrittore best-seller Michael Crichton e co-prodotta da Steven Spielberg.




