Avvocato di difesa, ci sarà una 5° stagione? C’è l’annuncio di Netflix

Emiliano Fumaneri

Febbraio 7, 2026

Resta Aggiornato

È tornato su Netflix l’ironico e anticonformista avvocato Haller, sempre alle prese con casi intricati. I fan si chiedono se ci sarà una quinta stagione dell’avvocato della Lincoln.

Proprio in questi giorni – dal 5 febbraio – è ritornata su Netflix la serie crime-legal Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer. Creata da David Kelley e Ted Humphrey, la serie si ispira alla collana di romanzi dello scrittore americano Michael Connelly (La lista, Il quinto testimone, Il dio della colpa). Quella che va in onda sulla nota piattaforma streaming on demand è la quarta stagione che vede sugli scudi l’eccentrico avvocato di Los Angeles Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo).

I fan che attendevano da due anni il varo della nuova stagione dedicata alle avventure del penalista solito preparare i suoi casi dal sedile posteriore di una Lincoln (abitudine che gli è valsa il soprannome “The Lincoln Lawyer”) si chiedono già se e quando ci sarà un quinto capitolo della serie che ha conquistato il pubblico grazie alla complessità dei casi giudiziari unita al carisma brillante e tormentato del protagonista.

Avvocato di Difesa 5 si farà?

Ci sono buone notizie per gli appassionati della storia di Mickey Haller. Poco dopo il debutto dei nuovi episodi su Netflix (tratti dal romanzo La legge dell’innocenza), per Avvocato di difesa è arrivato il rinnovo ufficiale per una quinta stagione. Secondo le prime informazioni, anche il prossimo capitolo del legal drama statunitense avrà Manuel Garcia-Rulfo come protagonista. Gli episodi previsti dovrebbero rimanere dieci. Anche il cast degli attori principali dovrebbe andare verso la conferma nei rispettivi ruoli.

Mickey Haller tornerà occuparsi dei suoi casi complicati anche in una quinta stagione (Foto Facebook @Decider) – artesettima.it

Non c’è ancora l’ufficialità per quanto riguarda la data di uscita di Avvocato di Difesa 5. A quanto si sa la produzione dovrebbe partire già nel corso dei prossimi mesi. Con ogni probabilità il via avrà luogo in estate. Alla luce delle tempistiche delle precedenti stagioni, il quinto appuntamento con la popolare serie legale di Netflix dovrebbe esordire nei primi mesi del 2027. Si ispirerà al romanzo Il giorno dell’innocenza.

Nelle scorse stagioni l’avvocato in lotta da anni contro la dipendenza da antidolorifici dopo un incidente in surf non ha smesso di difendere imputati di ogni estrazione sociale: dai pusher ai facoltosi imprenditori del jet set californiano fino a persone comuni finite nel tritacarne del sistema. Non sono mancati i dissidi interiori per Haller. Come nel caso di Trevor Helliot, il magnate dei videogame accusato di aver ucciso la moglie e il suo amante.

Nella seconda stagione la carriera dell’avvocato ha rischiato di essere travolta a causa della sua relazione con Lisa Trammel, la chef sospettata di essere la responsabile dell’omicidio di un potente costruttore edile. Un intreccio tra vita professionale e privata infittitosi ancor più nella terza stagione, quando il legale ha accettato di difendere un uomo coinvolto nell’assassinio di Gloria Dayton, vecchia cliente e amica di lunga data di Haller.

La quarta stagione vedrà Heller alle prese con uno dei casi più complessi della sua carriera. Stavolta il legale sarà costretto a difendere se stesso dall’accusa di omicidio dopo il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della sua amata Lincoln. Si annuncia insomma una stagione appassionante e ricca di novità, a cominciare dall’entrata nel cast di Cobie Smulders.

Autore

Correlati
Share This