Ormai il countdown è iniziato: sta per tornare il revival di Scrubs-Medici ai primi ferri. C’è una curiosità che tutti si stanno ponendo.
La serie sarà infatti disponibile negli Stati Uniti a partire dal 25 febbraio, e presumibilmente nello stesso periodo anche in Italia sulla piattaforma Disney+. La comedy ospedaliera creata da Bill Lawrence riprenderà infatti con una decima stagione formata da 9 episodi, con i tradizionali attori Zach Braff, Donald Faison, Sarah Chalke, Judy Reyes e John C. McGinley nuovamente nei panni di J.D., Turk, Elliot, Carla e Cox. Questi cinque interpreti facevano già parte del cast originario. Nel corso di un’intervista, Lawrence ha anche dichiarato che ci saranno delle new entry, due delle quali saranno Robert Maschio e Phill Lewis, che riprenderanno i ruoli di Todd e Hooch.
Ci saranno Kelso e l’inserviente?
In un’intervista rilasciata per Esquire, l’attore e regista ha fatto sapere che, nonostante ci fossero le intenzioni di riportare in tv il Dott. Bob Kelso di Jenkins e il provocatore Inserviente di Flynn, non ci sono stati dei piani precisi per includerli nella nuova stagione. “La vera risposta è: se avremo la fortuna di avere una seconda stagione, senz’altro” – ha continuato, considerando che in quel momento la serie non era ancora ultimata e che gli episodi otto e nove erano ancora in fase di scrittura.

Braff, che è anche uno dei produttori esecutivi della serie, ha inoltre dichiarato che il team creativo ha voluto assicurarsi di avere delle storie degne di entrambi i personaggi. “Entrambi sono interessati a farlo“, ha continuato – “Ma avremo abbastanza spazio nei primi nove episodi per arrivare a questo e raccontare la storia degna di Ken e Neil? Questo potrebbe diventare realtà. A questo punto, non posso darvi la risposta, ma sicuramente, se saremo abbastanza fortunati da avere una seconda stagione, è qualcosa che vogliamo fare”.
Il revival di Scrubs vede tra l’altro J.D. e Turk tornare a lavorare insieme per la prima volta dopo tanto tempo. La medicina è intanto cambiata, ma lo sono anche i specializzandi che lavorano tra i corridoi del Sacro Cuore. A restare immutata è però la loro leggendaria amicizia. Tra volti vecchi e nuovi, i personaggi continueranno a muoversi nelle corsie dell’ospedale non rinunciando a risate, emozioni e sorprese.




