Un celebre volto del grande e del piccolo schermo potrebbe entrare a far parte del cast del prossimo film ispirato all’epopea di Tolkien.
Tra non molto il franchise de Il Signore degli Anelli si arricchirà di un nuovo capitolo: The Hunt for Gollum (La caccia a Gollum), nuovo film sulla saga della Terra di Mezzo che dovrebbe uscire a dicembre 2027. In questi ultimi giorni sono circolate diverse novità dietro le quinte della produzione firmata Warner Bros relativa al primo film live-action ambientato nell’universo tolkieniano dai tempi de Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate (2014).
The Hunt for Gollum racconterà una storia collocata cronologicamente nel corso degli eventi della prima parte de La Compagnia dell’Anello, prima della partenza di Frodo dalla Contea per dirigersi verso Gran Burrone. Il film dovrebbe iniziare con Gandalf che spedisce Aragorn sulle tracce di Frodo prima che il coraggioso hobbit si imbatta negli sgherri di Sauron.
I lavori per la realizzazione del film dovrebbero partire a maggio 2026. Quanto al cast degli attori, appare praticamente sicura la presenza di Ian McKellen e Elijah Wood, gli storici volti di Gandalf e Frodo. In queste ore si rincorrono le richieste dei fan che chiedono a gran voce il rientro nel mondo del fantasy di un famosissimo attore considerato il candidato ideale per interpretare uno dei personaggi più iconici della galassia de Il Signore degli Anelli.
The Hunt for Gollum: la star che potrebbe entrare a far parte del cast
I fan de Il Signore degli Anelli non cessano di invocare l’entrata nel cast di The Hunt for Gollum dell’ex Superman Henry Cavill. Il sogno degli appassionati è che Cavill interpreti Aragorn. A quanto pare lo storico interprete dell’erede di Isildur nella trilogia originale, Viggo Mortensen, non tornerà a far parte del cast. Gli appassionati trovano perfetto per questo ruolo l’attore famoso soprattutto per aver interpretato Superman nel DC Extended Universe.

Cavill ha più volte dimostrato di essere in grado di interpretare un guerriero fantasy pieno di grinta e provetto spadaccino nelle tre stagioni di The Witcher, l’adattamento Netflix della serie di videogame (a loro volta tratti dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski), dove l’attore britannico ha impersonato Geralt di Rivia prima di lasciare la produzione a causa, sembra di divergenze creative con gli sceneggiatori. A sostituirlo, nella quarta stagione di The Witcher, è stato Liam Hemsworth.
La parte di Aragorn in The Hunt for Gollum sarebbe un ritorno in grande stile nel mondo del fantasy per l’attore che nel 2024 ha prestato il volto a Logan/Cavillrine (una versione alternativa di Wolverine) in Deadpool & Wolverine. È nota anche la grande passione di Cavill per la fantascienza e il fantasy. Non sorprenderebbe dunque scoprire che conosce molto bene il canone della Terra di Mezzo. Dietro la macchina da presa del nuovo film ispirato alla saga di Tolkien dovrebbe esserci Andy Serkis, che riprenderà anche la parte di Gollum.
Peter Jackson sarà il produttore del progetto mentre la sceneggiatura è nelle mani di Philippa Boyens, Fran Walsh, Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. Prossimamente Cavil tornerà a indossare le vesti di Sherlock Holmes nella serie Enola Holmes 3 e sarà protagonista di un adattamento live-action di Voltron. Inoltre l’attore è al lavoro per il reboot di Highlander (in uscita tra il 2027 e il 2028) nella parte del guerriero immortale Connor MacLeod.




