Johnny Depp, tramite la sua casa di produzione, ha deciso di lavorare ad un film sulla vita di Michael Jackson, ma dal punto di vista del suo iconico guanto bianco.
Il film è tratto da un musical non autorizzato di Julien Nitzberg che si intitola For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable About the Life of Michael Jackson, as told by his Glove ed è descritto come “uno sguardo alle strane forze che hanno dato forma a Michael Jackson e agli scandali che hanno contribuito a cambiarne la reputazione” narrato da un guanto parlante e cantante.
Lo sceneggiatore del musical ha dichiarato in una recente intervista:
“Un grosso network televisivo voleva che scrivessi un film su Michael Jackson, ma non sapevo come approcciare alla storia delle accuse di pedofilia e abuso sui minori. Poi ho pensato: ma se tutte le cose di cui Michael è accusato fossero in realtà causate dal suo guanto, che in realtà è un alieno che si nutre di sangue di ragazzini vergini? Si misero a ridere e mi chiesero di raccontare la storia normalmente, ma a me ripugnava, quindi non ho accettato. Ho perso un grosso assegno. Ho deciso di farne un musical, ma ho avuto difficoltà ad ottenere i finanziamenti.”
Nitzberg ha inoltre continuato affermando che la casa di produzione di Depp lo aveva contatto per un altro progetto che non si è mai realizzato. Tra le due parti però si è creato un forte legame:
“Stavano cercando altre idee da sviluppare e mi hanno chiesto su cosa stessi lavorando. Gli risposi che stavo lavorando ad un testo teatrale che probabilmente non gli interessava. Ma a quanto pare mai dire mai”
Non abbiamo ancora notizie per quanto riguarda l’inizio delle riprese del film, ma sappiamo che il musical farà il proprio debutto sul palco nel gennaio dell’anno prossimo a Los Angeles.




