
Il finale di Avengers: Infinty War ha lasciato il pubblico senza parole, ma nella desolazione totale una scena dopo i titoli di coda voleva ridare speranza.

La scena in questione preannunciava l’arrivo di Captain Marvel, il ventunesimo film dei Marvel Studios, in uscita nelle sale italiane il 6 Marzo 2019. La pellicola è diretta da Anna Boden e Ryan Fleck ed interpretata dalla talentuosa e bellissima Brie Larson, premio oscar nel 2015 per Room.
Il primo trailer mozzafiato ci da un assaggio perfetto di ciò che vedremo nel film. Il focus è tutto incentrato sulla protagonista, Carol Danvers, Captain Marvel, e su quello che dovrà affrontare. La voce di Nick Fury in sottofondo allude sempre a ciò che il personaggio rappresenta e il caos in cui si ritroverà coinvolta: vediamo una giovane donna insicura, dotata di capacità straordinarie, ma che non riesce a ricordare il suo passato. Sembra una persona fragile, eppure determinata come nessun eroe lo è stato mai. Un soldato rinnegato, piovuto dal cielo, una meteora foriera di luce e di speranze.
Carol Danvers, una ragazza come tante, è chiamata ad affrontare una guerra universale. Almeno al suo fianco avrà due vecchie conoscenze per i fan Marvel: il già citato Nick Fury e il tanto amato Phil Coulson. Tra i nuovi arrivati è doveroso nominare Mar-Vell, interpretato da Jude Law, che farà da mentore al nostro Captain Marvel.

Chi è Carol Danvers?
Carol Danvers, alter ego di Captain Marvel, è chiamata ad un compito importante: ribaltare le sorti dello scontro che ha visto gli Avengers sconfitti da Thanos. Nell’attesa dell’uscita del suo film, quindi, vale la pena avere qualche informazione su di lei.

Carol Jane Susan Danvers è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968; è un’ufficiale dell’aeronautica statunitense che, in seguito all’esposizione accidentale dell’energia emessa da un macchinario Kree, acquisisce poteri straordinari tra cui una forza straordinaria, la capacità di volare ed emettere impulsi fotonici.

Ciò che è più interessante, però, è sicuramente il suo carattere e il suo modus operandi. Carol Danvers è una pilota esperta e le sue ambizioni la portano a volare ad alta quota. Questa, infatti, è una persona che pretende molto da sé stessa e tollera difficilmente il fallimento. Tutto ciò la porta ad essere sfrontata ed imprudente, si getta nella mischia senza pensarci due volte.

Per certi versi somiglia ad un altro Capitano di nostra conoscenza, il buon vecchio Steve Rogers, e infatti sia a lui sia a Carol non piace sentirsi dire che hanno torto. A differenza di Captain America, però, Captain Marvel è più sfacciata e non è esattamente una brava ragazza. Ma questo non fa che renderla più accattivante e ci auguriamo che il suo film voli alto quanto lei. D’altronde il suo motto è higher, further, faster, more (più in alto, più lontano, più veloce, di più).
Leggi anche: La Fenomenologia di un Trailer – Ecco i più interessanti usciti in questi giorni




