7 tra gli episodi più commoventi delle serie TV

Valentina Palermo

Ottobre 6, 2020

Resta Aggiornato

“Ma non starai mica piangendo? No, è che ho visto una puntata della mia serie preferita.”

Siamo sinceri, a tutti, anche ai cuori più duri, è capitato di commuoversi guardando una serie TV. La partenza di un personaggio, il matrimonio della coppia per cui abbiamo tifato sin dalle prime puntate o l’ingiustizia subita da un nostro beniamino sono tutti eventi che ci hanno costretti ad afferrare i fazzoletti a noi più vicini per asciugarci le lacrime. Lacrime di gioia, di tristezza, di rabbia o frustrazione, ma pur sempre lacrime. 

Gli episodi delle serie televisive in cui il pathos è talmente forte da indurci al pianto sono tantissimi. Noi abbiamo deciso di selezionarne 7 concentrandoci su quei momenti impossibili da dimenticare in cui siamo stati travolti da una valanga di emozioni. Attenzione, l’articolo contiene spoiler. Se non siete in pari con gli show citati, vi consigliamo di andare oltre.

1 The Walking Dead – Io ti Ucciderò (S7, E1)

the-walking-dead

Solitamente le puntate più cariche di tensione di una serie sono i finali di stagione. In questo caso gli autori di The Walking Dead hanno deciso già dal debutto del settimo ciclo di episodi di attentare alle nostre coronarie. E di farci piangere a dirotto.

Sì, perché in Io ti Ucciderò abbiamo assistito attoniti all’assassinio di due personaggi molto amati per mano del cattivissimo Negan. Il primo a cadere sotto i colpi di Lucille è Abrham, da molti apprezzato per la sua ironia e per il suo coraggio. Il secondo è invece uno dei prediletti del pubblico, ovvero Glenn. Il ragazzo ci aveva accompagnati sin dalla prima stagione di The Walking Dead con la sua simpatia e il suo buon cuore. Era stato uno dei pochi protagonisti dello show a non farsi corrompere dalla situazione infernale e a rimanere sempre sulla retta via. Per questo la sua morte ci ha colpiti tutti terribilmente facendoci scendere più di qualche lacrima. Il suo “Io ti troverò” rivolto all’amata Maggie in punto di morte è una delle scene più strazianti mai apparse sul piccolo schermo. 

Correlati
Share This