Ricordate le ultime parole in fondo ai titoli di coda di Infinity War? Thanos ritornerà. E infatti, Thanos è tornato.
Una minaccia che è stata in grado di sconfiggere gli Avengers, e di cancellare metà dell’universo dal tessuto dell’esistenza. Gli eroi hanno perso, non sono stati in grado di proteggere la Terra, e i loro cari; ma stiamo pur certi che li vendicheranno.
Tony Stark è alla deriva, disperato, ma determinato. Tornerà da Pepper. Steve Rogers è abbattuto, sconfitto. Ma ha un piano, un piano che deve funzionare. O altrimenti ogni speranza sarà perduta. E qual è il ruolo di Scott Lang, Ant Man, in tutto questo? Perché Steve ha dubbi sulla data del messaggio? Un trailer in tipico stile Marvel, abbiamo tutto e non abbiamo niente. Ma Occhio di Falco in versione Samurai fa la sua bella figura. Una fioca speranza trapela da questo trailer, piccola, ma è pur sempre speranza

Dopo gli eventi di Infinity War, l’ultimo baluardo difensivo del cosmo è la formazione originale degli Avengers (Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco) e qualche aggiunta a dargli manforte, tra cui Rocket, Nebula, Ant-Man e, l’ultima arrivata, Captain Marvel. Con ogni probabilità, sarà proprio lei, Carol Danvers, a ribaltare le sorti dell’incontro, vista la potenza di cui è dotata. Thanos crede di aver vinto, e gli eroi rimasti, eroi caduti, hanno perso ogni cosa. Ma proprio per questo sono pericolosi, ormai non hanno più nulla da perdere, non possono fare più nulla, se non vendicarsi.




