Le riprese di The Matrix 4 si sono concluse nella città di San Francisco e online sono apparsi dei video che mostrano gli ultimi ciak e i festeggiamenti organizzati per il cast e la troupe.
La produzione del quarto capitolo della saga di Matrix ha voluto ringraziare gli abitanti della città sfruttando i cartelli delle indicazioni per il traffico. Poche ore prima Keanu Revees, la regista Lana Wachowski e i membri della troupe hanno partecipato a un party a tema e online sono apparsi dei video dalla festa.
Su Twitter, inoltre, sono state pubblicate le immagini di una spettacolare sequenza d’azione che ha coinvolto numerose comparse.
Nel cast di The Matrix 4 torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith interpreti rispettivamente di Neo, Trinity e Niobe.
Tra i nuovi arrivi ci saranno invece quelli di Jessica Henwick, che sembra sia una versione al femminile di Neo, Neil Patrick Harris, Brian J. Smith, Toby Onwumere e Yahya Abdul-Mateen II.
Lana Wachowski ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell, oltre a occuparsi della regia del progetto.
Ricordiamo che il primo film ha compiuto vent’anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui cinquecentonovantadue milioni solo negli USA.
Il film uscirà nelle sale il 21 maggio 2021.




