Disney annuncia il documentario sui Beatles

Alessandro Cataldi

Marzo 18, 2020

Resta Aggiornato

La Disney ha comunicato la data di uscita di The Beatles: Get Back, documentario realizzato da Peter Jackson.

Il sito Deadline ha riportato che negli Stati Uniti e in Canada il docu-film uscirà il quattro settembre 2020.

L’annuncio era già fatto dall’ex CEO della Casa di Topolino, Bob Iger che qualche giorno fa ha dichiarato in una recente intervista:

«Nessuna band nella storia ha mai avuto l’impatto che hanno avuto i Beatles, e “The Beatles: Get Back” è un biglietto in prima fila – con filmati restaurati in maniera spettacolare, tanto da sembrare essere stato girato solo ieri – per assistere al processo creativo di questi geni della musica in un momento seminale della storia della musica».

Il documentario includerà dei filmati registrati in studio tra il 1969 e il 1970, durante la registrazione del film Let It Be – Un Giorno con i Beatles.

Lo stesso regista Peter Jackson (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit) entusiasta del progetto ha dichiarato:

«Lavorare a questo progetto è stata una gioiosa scopertaHo avuto il privilegio di essere una mosca sul muro mentre la più grande band di tutti i tempi lavorava, suonava e dava vita a capolavori. Sono davvero entusiasta che Disney si sia offerto di distribuire il progetto. Non c’è pubblico migliore per il nostro film del maggior numero di persone possibile».

Gli stessi Paul Mccartney e Ringo Starr hanno espresso parole di soddisfazione per quanto riguarda la realizzazione del progetto di Jackson:

«Sono davvero felice che Peter sia andato a scavare nei nostri archivi per realizzare un film che mostra la verità sul processo lavorativo dei Beatles. L’amicizia e l’affetto tra di noi è evidente, e mi ricorda quanto follemente belli furono quei tempi».

Non ci resta altro che aspettare l’annuncio per l’uscita nei cinema italiani del documentario The Beatles: Get Back.

 

Leggi anche: Intervista a Sydney Sibilia – La nuova commedia all’italiana

Autore

  • Alessandro Cataldi

    Mi chiamo Alessandro Cataldi, ho 22 anni, vivo a Petritoli, un piccolo paesino nella provincia di Fermo, nelle Marche. Frequento il secondo anno della facoltà di Fisioterapia presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona. Musica, Cinema e Letteratura sono tre mie grandi passioni di straordinaria importanza senza le quali sarei perso.

Correlati
Share This