Remake de Il mucchio selvaggio – Mel Gibson sarà il regista

Antonio Lamorte

Settembre 26, 2018

Resta Aggiornato

A quanto pare dopo I magnifici sette ci sarà il remake di un altro classico del cinema western. Si tratta del celebre Il mucchio selvaggio, capolavoro del 1969 diretto da Sam Packinpah. Al timone dell’operazione è stato scelte niente meno che Mel Gibson, storico interprete di Mad Max e protagonista della saga di Arma letale.

La carriera di Gibson regista partì proprio quando la sua fama di attore era ai massimi livelli. Esordì dietro la macchina da presa nel 1993 con il film L’uomo senza volto, di cui era anche protagonista. Il film riscosse un buon successo soprattutto per quanto riguarda la critica che lodò l’attore-regista per la delicatezza con cui aveva raccontato la storia del colto professore di letteratura dal viso terribilmente sfigurato, interpretato da Gibson stesso.

La consacrazione definitiva avvenne nel 1995 con Braveheart – Cuore impavido, film storico basato sulla figura del patriota scozzese William Wallace, che combatté coraggiosamente contro il perfido sovrano inglese. Il film, oltre all’incredibile successo di pubblico, si portò a casa anche 5 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Il 2004, invece, è l’anno del controverso La passione di Cristo, film che racconta con estremo realismo le ultime ore di vita di Gesù. Il film ottenne uno straordinario successo di pubblico, ma la critica si spaccò in due.

Ritornò dietro la macchina da presa nel 2006 con Apocalypto, ambientato durante le ultime fasi della civiltà Maya. Anche in questo caso l’estremo realismo delle situazioni, in special modo quelle più truculente, la fanno da padrone facendo dividere, ancora una volta, la critica in due.

 

In seguito iniziarono vari problemi per Mel Gibson, tra cui il suo costosissimo divorzio della moglie ed i problemi con l’alcool.

La sua carriera sembrava essere arrivata ad un punto morto, quando nel 2016 ritorna a far parlare di sé con La battaglia di Hacksaw Ridge, che racconta del coraggioso soldato della Seconda Guerra Mondiale Desmond Doss, obbiettore di coscienza che salvò molti tra i suoi compagni senza utilizzare alcuna arma.

 

Sarà stata la scelta giusta per effettuare questo remake? Solo il tempo ci darà una risposta. Per ora, a parte il nome di Mel Gibson, che sarà anche sceneggiatore della pellicola, non si sa molto.

 

Leggi anche: Frida – ¡Viva la vida!

Correlati
Share This