L’importanza di una brano: i 7 show con le sigle più iconiche della TV

Valentina Palermo

Settembre 5, 2020

Resta Aggiornato

Bisogna ammetterlo: una bella sigla iniziale è parte del successo di una serie TV. Un ritornello coinvolgente o una musica capace di fissarsi saldamente nella mente conditi con  delle immagini accattivanti, costituiscono un ottimo biglietto da visita per ogni show che si rispetti. 

Cosa sarebbe Dawson’s Creek senza quel suo I don’t Want to Wait che abbiamo storpiato in ogni modo possibile? E cosa sarebbe Stranger Things senza quel suo sottofondo inquietante che prima di ogni puntata ci introduce ai misteri del Sottosopra? Sicuramente in assenza di una sigla avremmo avvertito la mancanza di un segno distintivo, un marchio speciale in grado di rendere ogni programma televisivo unico e solo. E allora concentriamoci proprio su di loro, sulle sigle delle serie TV con una breve carrellata delle più iconiche del piccolo schermo.

1 Twin Peaks

twin-peaks

Twin Peaks è senza dubbio lo show più angosciante che sia mai stato realizzato. Cadaveri incellofanati, apparizioni spaventose e segreti sconvolgenti, hanno trascinato milioni di spettatori nell’incredibile universo delirante di David Lynch

Il regista, assieme al suo socio Mark Frost, ha dato vita alla storia. A questa storia Angelo Badalamenti ha regalato una colonna sonora che più azzeccata non potrebbe essere. In particolare la sigla di apertura è da brividi e pare essere stata composta per cullarci con serenità verso un incubo ad occhi aperti.

Correlati
Share This