The New Pope, un’altra star per Sorrentino insieme a Jude Law

Giacomo Simoncini

Luglio 5, 2018

Resta Aggiornato

Dopo aver archiviato la parentesi cinematografica di Loro, Paolo Sorrentino torna a dedicarsi al piccolo schermo (Leggi anche: Loro – Ma di che film si tratta?). Dopo The Young Pope il regista è pronto per The New Pope ed ha aggiunto al cast l’attore protagonista di Essere John Malkovich, Educazione Siberiana e tanti altri successi.

Una new entry di spessore internazionale

Insieme a Jude Law, che nella prima stagione interpretava Lenny Belardo, Pio XIII, nel cast è stata annunciata anche la presenza di John Malkovich. Ancora, però, non si sa in che ruolo: se in quello del successore, visto come finiva drammaticamente The Young Pope; se nei panni di antagonista di Lenny, oppure come il padre tanto a lungo cercato dal protagonista. L’americano di origine croate non è un novizio del piccolo schermo, ha preso parte a serie tv come Crossbones, Billions e The ABC Murders.

 

Nessuna indiscrezione sulla nuova serie

Questa seconda serie di Sorrentino (che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Umberto Cantarello) riprenderà le stesse ambientazioni, si svolgerà sempre in Vaticano, ma non sarà assolutamente un sequel di The Young Pope. La presenza di Jude Law fa pensare che si tratti di una continuazione della serie precedente. Ancora non ci sono conferme sul fatto che l’attore inglese stia riprendendo i panni del pontefice americano Lenny Belardo, nonostante al termine della serie The Young Pope, il futuro del personaggio rimanga ambiguo. Così come rimane ambiguo il possibile ruolo di John Malkovich.

Tra annunci e ritorni attesi – su tutti il probabile (e auspicabile) come back di Silvio Orlando nelle vesti dell’astuto Cardinale Voiello –  trapelano anche le prime indiscrezioni di carattere produttivo. Sky e Hbo hanno rinnovato la loro partnership internazionale e l’avvio delle riprese della serie tv è fissato per novembre 2019, con una conseguente possibile messa in onda dello show attorno alla metà del 2020. Non ci resta quindi che aspettare in trepidante attesa altre novità dal set del regista premio Oscar.

 

 

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: The young Pope – Il papa come archetipo dell’essere umano

Autore

  • Giacomo Simoncini

    “Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Correlati
Share This