Non è stata ancora detta l’ultima parola sulle avventure del misterioso arciere di Sherwood. Infatti è prevista per il 22 novembre 2018 l’uscita nelle sale del nuovo capitolo sulla saga di Robin Hood. Il trailer internazionale era già uscito quest’estate, ma solo ieri è stato distribuito quello in italiano. Questo ci permette di avere un’idea ancora più chiara della pellicola.
Robin Hood – L’Origine della Leggenda è diretto da Otto Buthurst noto per la regia di alcuni episodi di serie televisive cojme Black Mirror e Peaky Blinders. Nel cast spicca ovviamente la figura di Jamie Foxx (Django Unchained, Collateral, Ray) nel ruolo di Little John. Ad interpretare invece il principe dei ladri è Taron Egerton (Kingsman: Secret Service, Eddie the Eagle – Il coraggio della follia). Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di grigio) è Will Scarlet, Eve Hewson (Il ponte delle spie) è Marion, mentre Ben Mendelson (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Rogue One: A Star Wars story) è lo Sheriffo di Nottingham.

Il nuovo lungometraggio sembra tuttavia discostarsi sia dalla pellicola di Kevin Costner. Robin Hood – Il Principe dei Ladri (1991) era il classico blockbuster molto romanzato. Sembra discostarsi anche dalla più recente proposta cinematografica di Ridley Scott, Robin Hood (2010), interpretato da Russel Crowe. In quel caso si trattava infatti di uma rilettura del celebre personaggio. Tutto questo poggiava su una eccellente ricostruzione storiografica e scenografica.

Scontri armati, inseguimenti, lotte per il potere ed addestramenti ferrei. Sono questi i numerosi elementi che ci vengono mostrati nel trailer di lancio. Il tutto in un’ambientazione rivisitata e restaurata, a ribadire che l’azione sarà la vera protagonista della pellicola. L’obbiettivo è forse quello di fornirci un ulteriore punto di vista sulle vicende di Robin Hood, il ladro gentiluomo. Sarà la sua ultima apparizione sul grande schermo?! Non possiamo saperlo.
Non ci resta altro che entrare in sala e goderci il film.




