Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, Riviera International Film Festival ha deciso di non rimandare gli appuntamenti in programma bensì di spostarli tutti in streaming.
Per garantire la sicurezza di tutti i presenti, il Riviera International Film Festival ha deciso di adattare l’intero programma del festival a una piattaforma digitale. Dal 10 al 26 agosto i film e i documentari in concorso saranno visibili gratuitamente sulla piattaforma in streaming sul sito ufficiale del RIFF, per garantire la sicurezza di tutti. Le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in inglese. Inoltre le votazioni si svolgeranno su Instagram, con un voto da 1 a 5, mandato tramite messaggio privato alla pagina ufficiale @rivierainternationalfilmfest.
I vincitori poi saranno annunciati all’aperto all’anfiteatro Teatro Conchiglia di Sestri Levante il 29 agosto 2020. La serata sarà a ingresso libero fino a esaurimento posti nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e del distanziamento sociale. La premiazione avverrà da un ospite ancora da annunciare.
«Abbiamo voluto essere presenti anche quest’anno, nonostante il periodo difficile che il mondo e che tutti noi stiamo attraversando, per dare un segnale di continuità. Il RIFF ha sempre avuto una caratteristica positiva e possibilista: questo virus non ci ha fermato ne fermerà il nostro futuro (…) Questa edizione, anche se digitale, avrà per tutti un significato ancora più profondo».
Spiega il Presidente del Riviera International Film Festival, Stefano Gallini Durante.
«“Sarà una vera e propria maratona cinematografica per gli appassionati» aggiunge il direttore esecutivo del Riviera International Film Festival, Vito D’Onghia, «per chi ci ha seguito con passione in questi anni e anche per chi vorrà vivere un’esperienza nuova direttamente da casa. Siamo un festival rebel, indipendente, e vista l’emergenza abbiamo pensato a un modello che ne incarnasse perfettamente lo spirito e la missione».




