Ufficiale: Il Trono di spade avrà un prequel

Francesco Gamberini

Giugno 10, 2018

Resta Aggiornato

trono di spade

Più di un anno fa, quando è stata confermata la chiusura de Il Trono di Spade, la HBO ha dichiarato che si sarebbero realizzati 5 potenziali spin-off della serie. Proprio in questi giorni però, la rete ha di fatto ordinato il pilot di uno dei possibili spin-off del celebre fantasy drama. Il progetto, per ora senza titolo, sarà un prequel. Si tratta del primo ordine ufficiale per il franchise. È possibile infatti che la storia si svolga nelle Terre dell’Est e racconti ciò che è successo molti di anni prima delle guerre per il trono di Westeros, in particolare la nascita degli Estranei e le leggende della famiglia Stark. Così dicono i produttori:

Dai terrificanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walkers, i misteri dell’Oriente, gli Stark della leggenda: la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia… non è la storia che pensiamo di conoscere!

Secondo le ultime indiscrezioni, George.R.R Martin sarà comproduttore e sceneggiatore, insieme a Jane Goldman, la sceneggiatrice che ha proposto per prima l’idea ai vertici della rete. Ovviamente, non è detto che tutti e cinque gli spin off debbano essere realizzati, ma la HBO avrebbe ragionato sul modo più adatto per trasformare la serie in un vero e proprio show televisivo: sembra che l’obiettivo sia quello di creare una sorta di game of thrones cinematic universe per illustrare alcune storie dell’universo ideato da Martin. Optare per un prequel è forse la scelta migliore, anche se la scrittura dovrà essere più attenta e gli errori di continuità saranno dietro l’angolo. In attesa di ulteriori conferme, il prequel de Il trono Spade è già realtà. Non ci resta che attendere.

Leggi anche: Game of Thrones- una possibile serie sulla casata Targaryen

Correlati
Share This