Il Principe dei Draghi – La nuova serie dal creatore di Avatar: The Last Airbender, Aaron Ehasz

Davide Capobianco

Settembre 4, 2018

Resta Aggiornato

Il Principe dei Draghi, Aaron Ehasz insieme a Netflix per una nuova serie animata

Tredici anni fa Aaron Ehasz ci donò Avatar: The Last Airbender, una stupenda serie animata che riscosse un notevole successo grazie alla sua storia e ai suoi disegni. Adesso, Ehasz ritorna per noi con una nuova avventura targata Netflix: Il Principe Dei Draghi. Inoltre è stata annunciata poco tempo fa anche la data di uscita ufficiale: 14 Settembre 2018.

Stando alle dichiarazioni, la serie racconterà le avventure di due principi umani, che stringono un improbabile legame con un elfo assassino inviato per ucciderli; insieme dovranno riportare la pace nelle loro terre devastate dalla guerra. In tutto questo, ovviamente, un ruolo centrale sarà occupato dalla figura dei Draghi.

Lo stile ricorda quello di The Last Airbender, morbido e sinuoso, ottimale per rendere azione e combattimenti spettacolari, oltre a scenari e ambientazioni molto suggestive. Il comparto tecnico vede anche la collaborazione di Justin Richmond, sviluppatore di Uncharted 2 e 3. (Se siete anime-dipendenti, non potete perdervi questo articolo: La Città Incantata – Una Lezione di Crescita e Amore)

L’atmosfera che lascia presagire il trailer non è dissimile da quella di Avatar: avventura, epicità, divertimento, sentimenti ed emozioni. Aaron Ehasz si è già dimostrato capace di regalarci un prodotto di qualità, una storia che avesse molto da trasmettere e, perché no, da insegnare.
Il Principe dei Draghi non si prospetta essere da meno; nella sua aura orientale e mistica sembra pronto a sorprenderci, a meravigliarci e a portarci spunti di riflessione basati sulle filosofie dell’oriente, affascinanti e spesso incentrati sul concetto di equilibrio, armonia e pace interiore.

In questi pochi giorni che ci separano dal debutto della serie sulla piattaforma streaming potremmo ingannare il tempo rispolverando la leggenda di Aang e le sue avventure come ultimo dominatore dell’aria, sperando che anche l’ultima fatica di Ehasz, The Dragon Prince o Il Principe dei Draghi, risulti essere un viaggio che aiuti il nostro umore e il nostro stesso essere. Intanto gustatevi questo trailer:

Leggi anche: E’ uscito il trailer di True Detective 3 – Un nuovo attore, un nuovo noir sullo spillo dell’inquieto

Correlati
Share This