Dopo aver riportato in auge La Bella e la Bestia e Il libro della giungla, la Disney sta portando avanti il suo progetto dei remakes in live-action di numerosi cartoni animati che hanno fatto la storia del cinema.

Ora è arrivato il turno di Dumbo che farà la sua quarta apparizione sul grande schermo il 29 marzo 2019.
Solo oggi è stato condiviso il trailer inedito.
La storia ovviamente seguirà i canoni del primo lungometraggio del 1941, ma la regia di Tim Burton avrà sicuramente voce in capitolo. Ed il trailer offre già buoni indizi.

Possiamo notare infatti le classiche atmosfere cupe presenti nei film di Burton, che sembrano adattarsi perfettamente a quelle di un circo del 1940.
Il progetto, che aveva avuto il via nel 2015, è stato completato negli ultimi mesi del 2017.

Tim Burton accanto a sé ha voluto star del calibro di Michael Keaton, Eva Green (già insieme a lui in Miss Peregrine), Colin Farrel e l’intramontabile Danny DeVito. Un cast sicuramente degno di nota per un live-action film della Disney.
Le premesse per un grande rifacimento quindi ci sono tutti e non ci resta che attendere con ansia l’uscita della pellicola nelle sale il prossimo anno. In attesa del film, commoviamoci con questo trailer che ci strapperà sicuramente qualche lacrimuccia e ci farà emozionare.




