Lo sentite anche voi? Riuscite a percepire questo clima di libertà e spensieratezza? Il week-end è finalmente arrivato e davanti a noi ci sono due giorni di meritato riposo dopo un’intera settimana scandita dal solito tran tran. Per aiutarvi ad entrare nel mood adatto ad affrontare il fine settimana, vi proponiamo una carrellata di interessanti notizie sul mondo del cinema. Mettetevi comodi e godetevi questa scorpacciata di trailer, scoop e news.
È online il nuovo trailer di X-Men: Dark Phoenix
È stato diffuso un nuovo trailer per X-Men: Dark Phoenix, dodicesimo capitolo della saga cinematografica dedicata ai supereroi mutanti dei fumetti Marvel.
La pellicola è ambientata circa dieci anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse e si concentra in particolar modo sul personaggio di Jean Grey (Sophie Turner) che, dopo essere stata colpita da un brillamento solare, perde il controllo dei suoi poteri e scatena la Fenice che ha dentro di sé.
La regia di X-Men: Dark Phoenix è stata affidata a Simon Kinberg, sceneggiatore del franchise sin dai tempi di X-Men: Conflitto Finale. La sua uscita nelle sale è prevista per il prossimo 7 giugno. Nel frattempo godiamoci il suo nuovo spettacolare trailer:
[nextpage title=”n”]
Will Smith abbandona il ruolo di Deadshot in Suicide Squad 2
James Gunn dovrà fare a meno di Will Smith per Suicide Squad 2. L’attore, interprete del personaggio di Deadshot nel primo capitolo della saga, non sarà presente nel nuovo film a causa di impegni lavorativi inconciliabili con le riprese del film.
Secondo Deadline l’addio sarebbe avvenuto in modo molto pacifico e non avrebbe portato ad alcuna frattura con la Warner Bros. Ci chiediamo però a questo punto chi del cast originale farà parte della pellicola, dato che Ben Affleck ha detto addio al ruolo di Batman e Jared Leto non tornerà a vestire i panni di Joker.
Per il momento sappiamo con certezza soltanto che le riprese inizieranno in autunno ad Atlanta e che il film arriverà nelle sale il 6 agosto 2021.
[nextpage title=”n”]
Beverly Hills 90210: confermate le voci di un revival
È tutto vero! Il revival di Beverly Hills 90210 si farà! Con un comunicato ufficiale la Fox, emittente che negli anni 90 aveva trasmesso la serie originale, ha confermato la voce che girava già da tempo di una reunion del cast originale del teen drama.
Nel nuovo ciclo di episodi non vedremo però la continuazione delle avventure degli ormai ex adolescenti californiani. La serie ci mostrerà in modo ironico e irriverente come sono proseguite le vite degli attori che hanno fatto parte del cast dello show a quasi venti anni dalla sua fine.
Il progetto si prospetta quindi sicuramente più interessante rispetto all’idea di vedere gli attori ormai quarantenni riprendere i loro vecchi ruoli. Per scoprire che fine hanno fatto Brandon Walsh e i suoi patinatissimi amici dovremo però avere ancora un po’ di pazienza. Il revival di Beverly Hills 90210 sarà composto da sei episodi e sarà trasmesso la prossima estate sull’emittente Fox.
[nextpage title=”n”]
Cannes 2019: Alejandro Gonzalez Iñarritu sarà il presidente di giuria
È stato svelato il nome dell’artista che presiederà la giuria della prossima edizione del Festival di Cannes. Si tratta di Alejandro Gonzalez Iñarritu, regista messicano vincitore di ben cinque premi Oscar.
Per Iñarritu, quella di Cannes sarà la prima esperienza a capo di una giuria di esperti. Il cineasta si è detto onorato ed entusiasta per il ruolo che gli è stato affidato e ha dichiarato di essere pronto ad assumersi questa responsabilità con molta passione e dedizione.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori del Festival che, oltre a riconoscere il grande valore del regista, hanno sottolineato che Alejandro Gonzalez Iñarritu sarà il primo artista messicano a presiedere la giuria del Festival di Cannes.
Lo scorso anno era toccato a Cate Blanchett assumersi questa prestigiosa responsabilità. In quell’occasione la Palma d’Oro era stata consegnata a Un Affare di Famiglia di Kore-Eda Hirokazu.
[nextpage title=”n”]
Rami Malek in lizza per il ruolo di villain in James Bond 25
Il neo premio Oscar Rami Malek potrebbe essere il nuovo antagonista dell’agente 007 nel prossimo film dedicato a James Bond. Secondo alcune indiscrezioni, l’attore è in fase di trattative con la produzione della pellicola ed è molto vicino a ottenere la parte.
C’è però un cavilloso ostacolo che si è interposto nella sua corsa verso il ruolo. Malek è infatti legato da un rigido contratto con Mr. Robot e nei prossimi mesi sarà impegnato sul set per girare l’ultima stagione della serie.
In questi giorni si sta cercando una soluzione per riuscire a far combaciare i due impegni permettendo quindi all’attore di poter prendere parte ad entrambi i progetti.
Le riprese del nuovo film su James Bond inizieranno fra poche settimane. La regia è stata affidata Cary Joji Fukunaga, mentre ad indossare lo smoking dell’affascinante agente sarà nuovamente Daniel Craig.
[nextpage title=”n”]
Bob Persichetti di Spider-Man: Un Nuovo Universo dirigerà Il Gatto con gli Stivali 2
La Dreamworks Animation non poteva trovare un regista migliore a cui affidare Il Gatto con gli Stivali 2. Il film, sequel del fortunato lungometraggio animato del 2011, sarà infatti diretto da Bob Persichetti.
Per chi non lo sapesse, Persichetti è uno dei tre registi che pochi giorni fa si è portato a casa un Oscar per Spider-Man: Un Nuovo Universo. La pellicola ha vinto il premio come miglior film d’animazione, battendo rivali come L’Isola dei Cani di Wes Anderson e Gli Incredibili 2 di Brad Bird.
Il Gatto con gli Stivali 2 aveva ottenuto un grandissimo successo ricevendo anch’esso una candidatura agli Oscar. Con queste premesse non possiamo che aspettarci un grande sequel.
[nextpage title=”n”]
Pokémon – Detective Pikachu: online il nuovo trailer
Dal mondo dei videogiochi al grande schermo. Il celebre personaggio dei videogame Pikachu è il protagonista del film in live action Pokémon-Detective Pikachu.
La pellicola racconta le indagini che il giovane Tim compie per ritrovare suo padre Harry, investigatore misteriosamente scomparso. Ad aiutarlo c’è proprio Pikachu, ex collega di Harry dotato di un grande intuito e di una simpatia travolgente.
Pokémon-Detective Pikachu arriverà nelle sale il prossimo 9 maggio. La Warner Bros. Ha da poco rilasciato un nuovo trailer e noi vogliamo mostrarvelo in lingua originale, dato che il protagonista Pikachu si avvale del doppiaggio della star di Deadpool Ryan Reynolds:
Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: Dimmi la tua giornata e ti dirò che Film sei Stanotte pt.3