Svelato finalmente il trailer di uno dei film più attesi in questa stagione cinematografica.
Maria, Regina di Scozia, è il nuovo film sul fatale scontro tra due delle figure femminili più importanti del XVI secolo: Elisabetta I d’Inghilterra e Mary Stuart di Scozia.
A dirigere la pellicola ci sarà Josie Rourke, al debutto come regista, alle prese con questo dramma storico di cui probabilmente sentiremo parlare ai prossimi Accademy Awards.
Le due attrici che si contenderanno il grande schermo sono Margot Robbie, (The Wolf of Wall Street, I, Tonya, Focus) nei panni della regina vergine e Saoirse Ronan (Lady Bird, Brooklyn, Grand Budapest Hotel) che interpreta Maria Stuarda. Nel cast anche Guy Pearce, David Tennant, Jack Lowden e Joe Alwyn.
La pellicola esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse; ritorna nella Scozia natia, reclama il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.
Il film, è tratto dal libro Queen of Scots: The True Life of Mary Stuart di John Guy, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Beau Willimon (House of Cards, Le idi di marzo).
Non resta che attendere il prossimo 17 gennaio per entrare in sala e godersi lo spettacolo.