Les Jeaux sont faits! Martedì 29 Ottobre, l’ultimo giorno di Festival alle ore 19:30 si è tenuta l’incredibile cerimonia di premiazione di Visioni Fantastiche. Si conclude così l’ultimo atto di uno dei festival di cinema più unici del panorama artistico italiano che, nonostante sia alla sua prima edizione, ha già fatto sognare migliaia di ragazzi e adolescenti, coinvolgendoli un una straordinaria proposta di eventi, proiezioni, concorsi e laboratori.
Per la Categoria 18+ del Concorso Internazionale, il cortometraggio vincitore dell’ambito premio in denaro di 200€ è Bloody fairy tales di Tereza Kovandová, Repubblica Ceca, 2018. Invece è The Snow Queen: Mirrorlands di Aleksey Tsitsilin, Russia, 2018, ad aggiudicarsi l’ambitissimo premio al Miglior Lungometraggio di Visioni Fantastiche: il film, che sventola alta la bandiera della Categoria 6+, si aggiudica così il mosaico “il Labirinto” per il giardino del carcere di Ravenna, premio creato dall’Associazione Disordine dei cavalieri della Malta e di tutti i colori, ex-allievi e insegnanti delle Scuole d’Arte di Ravenna e Provincia.
Finisce così Visioni Fantastiche e il suo incredibile programma ricco di incontri, anteprime e Master Class e cala il sipario su uno degli eventi più unici del panorama festivaliero italiano. Lo staff ringrazia e saluta il suo pubblico, in attesa di una seconda edizione ancora più straordinaria della prima.