Ennesimo Film festival – Gli Ospiti

Sara De Pascale

Aprile 23, 2024

Resta Aggiornato

L’Ennesimo Film Festival dei cortometraggi di Fiorano Modenese inizierà il 28 aprile e si concluderà il 5 maggio. Al Teatro Astoria, luogo centrale dell’evento, arriveranno diversi ospiti. Fra una proiezione e l’altra si avrà il tempo di conoscere ed ascoltare personaggi del mondo del cinema internazionale.

La nona edizione dell’Ennesimo Film Festival vedrà come ospiti Elettra Caporello, Ruth Earley, Margherita Mazzucco e Cecilia Sala. Gli ospiti che presenzieranno coprono ruoli diversi all’interno del mondo del cinema.

Gli ospiti:

Ruth Earley è stata a Casting Director di Games of Thrones, la serie tv cult girata fra il 2011 e il 2019. Il ruolo di ricerca per l’assegnazione delle parti nei prodotti audiovisivi è fondamentale. Il direttore dei Casting sceglie non solo la miglior interpretazione ma anche la migliore affinità fra attore e personaggio. Ruth Earley sarà presente al Festival per tutta la sua durata e, il 3 maggio, incontrerà la classe vincitrice di “Incipit, all’origine di Grinta”. L’Ennesimo Film Festival quest’anno pone al centro la continuità fra giovani ragazzi e mondo cinematografico.

Fra gli ospiti dell’Ennesimo Film Festival c’è anche Margherita Mazzucco, che aprirà la serata della Selezione Ufficiale di venerdì 3 maggio, alle 21 presso il Teatro Astoria. Mazzucco ha raggiunto la popolarità esordendo, nel 2018, come attrice co-protagonista della serie tv L’amica Geniale, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Foto d’archivio della scorsa edizione del festival

Elettra Caporello è la prima dialoghista donna italiana, ha lavorato alla trasposizione in italiano di tutti i dialoghi dei film di Woody Allen e Martin Scorsese. Molte sono le pellicole alle quali ha concesso di prendere vita traducendo i significati culturali ed emotivi della lingua originale. Sarà lei, la sera del 4 maggio, ad aprire la proiezione della Selezione Ufficiale.

Cecilia Sala è una giovane giornalista e podcaster italiana, conosciuta per la sua attività di cronaca internazionale e collaborazione con le principali testate italiane. Sarà proprio lei la sera del 5 maggio a chiudere la rassegna del Festival. La stessa sera verranno annunciati tutti i premi del Festival.

Leggi anche: MAC Fest 2022 – La cultura è una festa

Correlati
Share This