Dal grande al piccolo schermo: Loki probabile protagonista di una serie TV

Valentina Palermo

Settembre 20, 2018

Resta Aggiornato

Fra i villain più amati dell’Universo Cinematografico Marvel c’è di certo lui, Loki Laufeyson, il fratello adottivo (e subdolo) del dio del tuono Thor.

Il personaggio, ideato negli anni 60 da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, ha fatto il suo debutto al cinema nel 2011 nel film Thor. Ad interpretarlo ci ha pensato il semi sconosciuto Tom Hiddleston. Questo è stato capace di dare vita ad un Loki tanto malvagio quanto machiavellico e affascinante.

Ma se dopo gli eventi di Avengers: Infinity War il futuro del dio degli inganni appare piuttosto incerto. Da oggi i suoi più affezionati ammiratori possono dormire sogni tranquilli. Proprio qualche ora fa sono infatti giunte delle notizie estremamente positive sul destino di Loki.

A quanto pare la Disney avrebbe intenzione di dedicare al fratello di Thor una serie televisiva il cui protagonista dovrebbe essere impersonato ancora una volta da Tom Hiddleston. Niente di ufficiale è stato dichiarato, ma la fonte dello scoop è la voce autorevole di Variety di cui possiamo fidarci.

La serie dedicata a Loki non dovrebbe essere l’unica incentrata su uno dei protagonisti dei cinecomic Marvel. La Disney sembra infatti disposta a produrre diverse serie sugli eroi dei fumetti della Casa delle Idee. Oltre che Loki, si vocifera che anche Scarlett Witch avrà un ciclo di episodi a lei dedicato. Anche in questo caso potete stare tranquilli. A vestire i panni di protagonista dovrebbe esserci l’attrice che ha dato vita all’eroina sul grande schermo, vale a dire Elizabeth Olsen.

Fra le notizie incerte e frammentarie che ci sono giunte sulla questione, ciò che è sicuro per il momento è che queste due interessanti serie saranno rese disponibili sulla piattaforma streaming che la Disney lancerà il prossimo anno. Altrettanto sicuro è che Kevin Feige, produttore dei cinecomic targati Marvel, seguirà entrambi i progetti.

Il personaggio di Loki è stato senza dubbio una presenza magnetica in grado di oscurare alcuni degli eroi dall’animo ben più nobile dell’UCM. In Avengers del 2012 è stato tutto ciò che un vero villain dovrebbe essere: scaltro, intelligente e infido, con una buona dose di arroganza e delle sfumature da dramma shakespeariano.

Nelle ultime pellicole il suo charme si è però un po’ appannato e in alcuni casi ha assunto un carattere a tratti caricaturale. Cosa ci riserverà questa nuova serie non possiamo saperlo. Per ora possiamo sperare di rivedere il dio degli inganni nella sua forma naturale. Quella di astuto e imprevedibile doppiogiochista.

 

Se hai trovato questo articolo interessante leggi anche: È uscito il trailer di Captain Marvel: una nuova speranza, un nuova frontiera del cinecomic

 

Correlati
Share This