Robin Williams: ecco 7 tra i ruoli più significativi dell’attore

Valentina Palermo

Luglio 21, 2020

Resta Aggiornato

Attore, doppiatore, cabarettista. Cosa non è stato Robin Williams? Semplicemente un artista con la A maiuscola in grado di farci ridere a crepapelle, commuovere fino alle lacrime e persino indurci a riflettere sul senso della vita. La sua prematura scomparsa ha creato un vuoto nell’industria del cinema che non sarà mai colmato. Nessuno potrà sostituire quell’ometto dal viso simpatico e dagli occhi azzurri limpidi come un cielo d’estate a cui bastava alzare un sopracciglio per trasmettere il buon umore.

Nonostante i problemi di salute che lo afflissero in particolare negli ultimi anni di vita, Robin Williams era capace di piazzarsi davanti a una macchina da presa con la massima concentrazione e donare al suo lavoro tutto l’amore possibile. Oggi abbiamo quindi deciso di celebrare il suo immenso contributo al mondo dell’intrattenimento ricordando alcuni (solo alcuni, citarli tutti sarebbe impossibile) dei suoi ruoli più significativi.

1) Mork in Mork & Mindy

mork-&-mindy

“Nano Nano, la tua mano…” quante volte abbiamo canticchiato questo motivetto? La canzone era la sigla di Mork & Mindy, serie andata in onda fra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli ‘80. Nello show Williams interpretava la parte dell’alieno Mork arrivato sulla terra dal pianeta Ork per studiare gli umani. Nel corso delle puntate il simpatico extraterrestre, ospite della giovane Mindy, si interfacciava in modo curioso con le abitudini dei terrestri dando vita a siparietti esilaranti. 

Mork & Mindy non fu il primo lavoro dell’attore, ma fu il vero trampolino di lancio della sua carriera. Tutti notarono infatti la sua divertente interpretazione e il suo umorismo irresistibile. Certo, poi con quelle bretelle colorate, quella tutina rossa e quel casco di capelli bizzarri non poteva passare inosservato.

Correlati
Share This